L'Archivio Soluzioni è una raccolta categorizzata di risposte alle domande più frequenti (FAQ) e di articoli. Puoi leggere gli articoli in questa categoria o selezionare una sotto categoria di tuo interesse.
Guida FINSON BACKUP
La procedura sotto riportata va eseguita dal PC che funge da SERVER nell'utilizzo del software FINSON per il quale è stato acquistato il servizio
- Andare nel proprio profilo utente su www.finson.com e generare la password per il servizio cliccando sul pulsante "gestisci"
- Aprire il software e selezionare la voce BACKUP IN CLOUD
- Premere il pulsante CREDENZIALI e inserire le proprie credenziali del servizio
Per eseguire un backup manuale premere il pulsante BACKUP
Per i backup automatici
- Selezionare i giorni della settimana in cui si desidera eseguire il backup
- Impostare per ogni giorno l'orario a cui si desidera eseguire il backup
- Premere il pulsante SALVA per memorizzare le impostazioni
- Chiudere e riaprire il programma per memorizzare avviare il servizio
NOTA: Per l'esecuzione dei backup automatici il programma deve comunque restare aperto e in esecuzione
RIPRISTINO
- Selezionare il il backup che si vuole ripristinare tra quelli elencati nel riquadro a sinistra
- Premere il pulsante RIPRISTINA
Se su un PC aprendo il software compare il messaggio "L'ULTIMO BACKUP PIANIFICATO NON E' STATO ESEGUITO" significa che il backup automatico programmato non è stato eseguito o completato correttamente.
Avvisare per tanto il responsabile del sistema affinchè provveda verificando innanzitutto se il programma è ancora aperto/in esecuzione sul server.
Il software è impostato perchè effettui automaticamente all'avvio un eventuale backup non completato, comparirà il messaggio di conferma al suo completamento.
ID Articolo: 100
Categoria: Knowledgebase
Data inserimento: 05/06/2024 16:35:22
Visite : 1985
Valutazione (Voti):
(7)
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid