Come utilizzare il software per Windows su un PC remoto, su un MAC oppure da tablet o smartphone

I programmi presenti su questo sito sono nati per funzionare in ambiente Windows e su un PC (o una rete di PC se previsto) locale. Questa scelta garantisce molta più stabilità, sicurezza ed economicità rispetto alle soluzioni CLOUD. Nonostante questo, visto che lavorare in mobilità è ormai una consuetudine, desideriamo segnalarvi alcune scappatoie per aggirare questo ostacolo.

Se volete usare il programma installato in ufficio da un notebook mentre siete in viaggio, dal PC di casa o da un tablet/smatphone basati su IOS o Android, la soluzione migliore è senza dubbio Teamviewer o uno dei programmi di connessione a distanza dello stesso genere.

Per esempio Teamviewer può essere usato in questo modo:

  • scaricare ed installare TeamViewer sul computer su cui è installato il programma FINSON dal sito www.teamviewer.com scegliendo in base alle proprie necessità la versione per scopi privati/non commerciali o la versione a pagamento.
  • lanciare il Teamviewer sul computer dove è installato il programma FINSON, e prendere nota dei valori inseriti nei campi "IL TUO ID" e "PASSWORD"
  • scaricare ed installare TeamViewer sul dispositivo che si intende usare per accedere da remoto (nel caso si tratti di una postazione Windows il link è quello sopra, sui MAC e su altri dispositivi Apple va usato l'App Store, sui dispositivi basati su Android - Google Play);
  • lanciare TeamViewer sul dispositivo usato per il controllo ed inserire ID e PASSWORD precedentemente segnati.
A questo punto potrete tranquillamente accedere a distanza al PC dove gira il vostro programma, con i limiti dettati naturalmente delle dimensioni dello schermo del device che state utilizzando.

Sui MAC è possibile far girare software nati per Windows: segnaliamo in particolare "Parallels" (www.parallels.com)

Ricordiamo comunque che:
  • non è possibile andare oltre al numero di postazioni stabilito dalla licenza di utilizzo
  • i software sono nati per Windows, quindi non possiamo rispondere di malfunzionamenti legati all’utilizzo con altri sistemi operativi
  • i programmi di connessione o di compatibilità sopra citati non sono prodotti da Finson e non possiamo quindi rispondere per problematiche legate al loro funzionamento


Per essere aggiornato su tutte le novità e promozioni iscriviti a Finson News, la nostra newsletter settimanale gratuita!